2025-08-14 | ![]() ![]() ![]() ![]() |
OMEGA amplia la collezione Seamaster Aqua Terra con lunette in ceramica e cinturini integrati in gomma, aggiungendoli alle versioni con bracciale in acciaio lanciate lo scorso anno. La nuova edizione Turquoise è disponibile sia nelle versioni da 38 mm che da 41 mm.
Ogni orologio Aqua Terra si distingue per il quadrante smaltato turchese con effetto sfumato nero, che crea colori che mutano come la luce del sole che filtra nell’acqua. La lunetta in ceramica nera opaca [ZrO2] contrasta con il quadrante laccato e lucido. Indici e lancette, rivestiti in PVD nero, sono riempiti con Super-LumiNova bianco che al buio emette una luce blu. Particolarmente evidente è la cucitura turchese sul cinturino integrato, in gomma nera strutturata, che crea un collegamento visivo con il quadrante.
Le caratteristiche chiave dell’Aqua Terra rimangono centrali in questa nuova espressione: fondello con bordo a onda distintivo, corona a vite, vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso e resistenza all’acqua fino a 15 bar (150 m / 500 ft).
Il modello da 41 mm ospita il calibro Co-Axial Master Chronometer 8900 con 60 ore di riserva di carica, mentre il modello da 38 mm è dotato del calibro 8800 con 55 ore di riserva. Ogni movimento resiste a campi magnetici fino a 15.000 Gauss e possiede la certificazione METAS per precisione e prestazioni.
L’Aqua Terra Turquoise incarna decenni di innovazione Seamaster. Come la linea di prodotti più longeva di OMEGA, porta avanti un’eredità di esplorazione e stile senza tempo, pronta per tutto ciò che verrà.