cChic-Swiss
 
NEWS

Moda | GX Fashion Week

GX Fashion Week - Parigi - un capitolo indimenticabile di emozioni e arte sartoriale internazionale

2025-10-01        
   

Sotto l’Arco di Trionfo, la moda ha scritto una nuova pagina di bellezza e visione.

Nella cornice senza tempo dei Pavillons Etoile et Presbourg, a pochi passi dall’Arco di Trionfo, la capitale francese ha accolto la GX Fashion Week 2025, trasformandola in un rito di pura emozione, sperimentazione e avanguardia. Una serata che ha fuso la grande tradizione della haute couture parigina con l’energia cosmopolita di voci stilistiche provenienti da ogni angolo del mondo. Dopo il trionfo milanese, l’evento ideato e diretto da Gentiana Dervishi ha incantato il pubblico parigino, confermandosi non solo come appuntamento imprescindibile della scena fashion internazionale, ma come celebrazione del talento e della creatività.

La presidente ha commentato: “Questa edizione di Parigi ha dimostrato ancora una volta che la moda è un linguaggio universale. Il collettivo austriaco ha raccontato l’eleganza attraverso rigore e innovazione; dal Giappone abbiamo visto una coralità estetica capace di coniugare minimalismo e poesia; mentre il collettivo MUBRI dalla Spagna ha trasformato i gioielli in pura luce, in emozione da indossare. La GX Fashion Week vive per questo: per unire culture, storie e sensibilità diverse in un unico palcoscenico che emoziona e lascia un segno.”

Il backstage, orchestrato da Alessia Xhafa, ha garantito fluidità e perfezione, mentre gli Air Make-up Artist, diretti da Liliana Grembi e Alex Radulescu, e composto da Dea Marchetti, Sachie Kishihara, Sefora Lazarut, Misha Ela, Valentina Shala, Bruna Mandri, hanno reso ogni volto un’estensione della narrazione estetica, trasformando il make-up in parte integrante della performance scenica.

La GX Fashion Week 2025 Parigi non è stata solo un evento di moda, ma un viaggio attraverso culture, linguaggi e visioni. Una serata in cui la sartoria è diventata arte viva, capace di emozionare e lasciare un segno indelebile. Dopo Milano e Parigi, la manifestazione si conferma come itinerario privilegiato dell’alta creatività, pronta a scrivere nuovi capitoli nel racconto internazionale della moda. A rendere la giornata ineccepibilmente perfetta il merito va a tutto lo staff di APS Showteam, formato da professionisti che hanno dedicato tutta la professionalità nella gestione di un “dietro le quinte” atto allo sviluppo di tale capolavoro che si conferma ancora una volta una soddisfazione per il direttore generale Gentiana Dervishi.

 

PUBBLICITA

Pub
 

LE MARCHE PRESENTI

 

PER ANNO - MESE