2025-08-20 | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Genesis ha dato il via agli ordini del nuovo modello di Electrified GV70*. Da metà agosto si potrà ordinare online o presso i centri Genesis in Svizzera la nuova edizione del SUV elettrico con prezzi a partire da 78.500,00 CHF. Le consegne dei primi veicoli sono previste a partire dall'autunno 2025.
L'ultimissimo stadio dell'evoluzione di Electrified GV70 trae vantaggio da un design rinnovato e di tecnologie all'avanguardia. Anche nella dotazione base sono compresi svariati optional, come ad esempio l'assistente autostradale, il portellone posteriore ad apertura elettrica, il vano di ricarica wireless degli smartphone, i sedili anteriori riscaldati e il volante riscaldato. Di serie è presente anche Preview ECS, un telaio elettronico che esegue la scansione della carreggiata davanti alla vettura assicurando un comportamento di guida fluido.
Con la dotazione Premium, disponibile a partire da 83.300,00 CHF, Electrified GV70 comprende di serie l'assistente dell'angolo morto, l'head-up display, l'assistente al parcheggio automatico e l'assistente al parcheggio con frenata d'emergenza ("Forward and Parking Collision Avoidance Assist"). Su richiesta dei clienti sono disponibili i cerchi da 20 pollici e altri pacchetti.
In alternativa, è possibile scegliere la variante Sport in vendita a partire da 84.700,00 CHF. Questa versione comprende tra l'altro i sedili riscaldati per i passeggeri posteriori, i sedili ventilati per il conducente e il passeggero anteriore, i vetri stratificati per il parabrezza posteriore e quello anteriore e le alette parasole ai finestrini laterali posteriori. Tra gli optional ci sono ad esempio il tettuccio apribile panoramico elettrico, la cancellazione attiva dei rumori in marcia (Active Road Noise Cancelling), l'impianto audio di Bang & Olufsen e una ricchissima gamma di altre caratteristiche.
Electrified GV70
A disposizione dei clienti c'è una serie di pacchetti speciali accuratamente selezionati in grado di offrire una gamma di personalizzazioni ancora più ampia. Gli optional comprendono tra l'altro il pacchetto Vehicle-to-Load, il pacchetto nappa, i sedili Ergo Motion con funzione massaggio, il tettuccio apribile panoramico elettrico e il pacchetto di profumi per ambiente, in cui sono inclusi un sistema di sterilizzazione UV-C antibatterica e un diffusore di fragranze. Ulteriori informazioni sul nuovo modello e dettagli per gli ordini sono a disposizione dei clienti online o presso uno dei centri Genesis in Svizzera.
Fondata a Seul, Genesis è un'azienda leader nel settore delle autovetture elettriche premium dall'animo vivace e inconfondibilmente coreano.
Nel 2021 la casa automobilistica ha lanciato in Europa i suoi modelli premium che hanno ottenuto vari premi e offrono un'esperienza di guida esclusiva, caratterizzata da soluzioni tecnologiche all'avanguardia e prestazioni dinamiche, ma anche dalla filosofia stilistica della cosiddetta "eleganza atletica", che contraddistingue questo brand. La gamma europea di Genesis comprende GV60, Electrified GV70 ed Electrified G80, che sono in grado di offrire soluzioni ricercate senza difficoltà, funzionalità intelligenti e interni unici ispirati alla "bellezza dello spazio bianco".
Dalla sua sede centrale europea di Francoforte, Genesis Motor Europe è attiva in Germania, Svizzera e Regno Unito. Il marchio automobilistico sarà lanciato in Francia, Italia, Spagna e nei Paesi Bassi nel 2026 nel quadro della sua strategia di crescita continua sul mercato. A sottolineare la propria posizione di marchio orientato al design e alle prestazioni, Genesis lancerà GV60 Magma, il primo modello ad alte prestazioni e farà il suo debutto con la vettura LMDh di Genesis Magma Racing all'edizione 2026 del Campionato del mondo endurance.
Genesis si impegna a favore di un futuro sostenibile e mira a raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette di CO2 entro il 2035.